Attività invernali

Cosa fare a Courmayeur d'inverno

Cercare di fare un elenco esaustivo di tutte le attività che è possibile svolgere a Courmayeur durante l'inverno sarebbe un'impresa titanica e probabilmente impossibile.

Il nostro è un territorio dinamico, attivo e sempre in movimento dove ogni giorno nascono novità interessanti perfette per grandi e piccini, per gli amanti dello sport e delle attività a contatto con la natura!

Indubbiamente il comprensorio sciistico di Courmayeur Mont Blanc che si estende tra Chécrouit e la Valle Veny, è la maggiore attrazione invernale: oltre 100 km di piste battute e fuori pista, suddivisi in 31 percorsi e 18 moderni impianti di risalita, ti permetteranno di scendere tra il Dente del Gigante, les Jorasses e la Brenva così vicino che ti sembrerà quasi di poterli toccare.

Qui tutti potranno divertirsi in totale sicurezza: sciatori esperti e principianti, snowboarder, freerider e amanti del telemark.

La Val Ferret è poi il massimo per lo sci di fondo: 20 km di itinerari e variazioni ai piedi della catena del Monte Bianco dai quali ammirare le Grandes Jorasses.

 

Appassionato di Adrenalina?

Dall'hangar di Entrèves puoi partire su un elicottero alla volta delle cime innevate e dei ghiacciai più alti d'Europa: è da lì che ti lancerai nella deep powder più morbida ed immacolata, per scendere con gli sci o lo snowboard su fuoripista, guidato in sicurezza da guide alpine esperte! Tutto questo è la fantastica esperienza dell'Heliski!

A Courmayeur, patria dell'alpinismo, puoi anche provare l'Iceclimbing, l'arrampicata su cascate di ghiaccio, sempre sotto la sorveglianza esperta delle guide alpine.

E se ami le due ruote talmente tanto da non riuscire ad abbandonarle nemmeno sulla neve, prova la snow bike e la fat bike! Puoi scendere su apposite piste o pedalare attraverso valli innevate grazie a queste mountainbike speciali con grosse ruote chiodate! Il divertimento è assicurato!


Inoltre tantissimi eventi animano la città ed i boschi durante tutto l'anno, con appuntamenti sportivi, ludici, artistici ed enogastronomici!

Ambiente perfetto
Qualità e professionalità ad alti livelli, camere e arredo in generale stupendi. La cortesia e disponibilità del personale è fantastica, al giorno d'oggi è "merce rara"... non è così facile o scontato trovarla in una struttura di questo tipo. Peccato non aver potuto provare il ristorante (chiuso) essendo arrivati in bassa stagione... ci rifaremo la prossima volta! Consigliato è dire poco, se siete a Courmayeur direi che è una scelta obbligatoria! "
Marco210977 | Lamporo
01/05/2017
Hotel Lo Scoiattolo
Viale Monte Bianco 50 11013 Courmayeur (AO), Italia
Tel:+39 0165846716 | Fax: +39 0165843785
info@loscoiattolohotel.it
Ragione Sociale: HOSPIS MANAGEMENT GROUP s.r.l.
Sede Legale: Viale Monte Bianco 50 11013 Courmayeur (AO), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 01171560079 AOSTA
P.IVA e CF: 01171560079
REA: AO 73368
Capitale Sociale: € 30.000,00 i.v.
PEC: hospis@pec.it
Privacy Policy